rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Besurica / Strada Agazzana

In bilico sulla ringhiera minaccia di gettarsi, salvato da polizia e 118

Afferrato al volo intempo da due agenti delle volanti un 50enne che ieri pomeriggio minacciava di gettarsi in un fossato sulla strada Agazzana

Sta bene il 50enne piacentino che ieri pomeriggio, venerdì 3 maggio, è stato salvato da dagli agenti di una volante che, insieme al 118, erano intervenuti dopo che l'uomo minacciava di gettarsi da una ringhiera nella zona della strada Agazzana in un profondo fossato. Il 50enne era già ospite di una struttura protetta della zona ed è stato accompagnato in ospedale a Piacenza per essere posto sotto osservazione.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti che intorno alle 17 lo hanno visto disteso in mezzo alla strada sulla provinciale tra Piacenza e Gossolengo rischiando di essere investito. Il 118 ha inviato un'ambulanza che è arrivata sul posto insieme alla volante.

A questo punto l'uomo, già in cura per uno stato di disturbo psichico, si è alzato all'improvviso correndo in direzione di un parapetto che dà su un fossato profondo. Qui, in preda al panico, è salito sedendosi in bilico sulla ringhiera e minacciando di gettarsi di sotto. A questo punto, mentre i volontari del 118 cercavano di calmarlo, due agenti delle volanti sono riusciti, muovendosi senza farsi notare, ad avvicinarsi alle sue spalle e ad afferrarlo di colpo portandolo in salvo. Una volta calmato, l'uomo è stato caricato a bordo dell'ambulanza e accompagnato in ospedale per accertamenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bilico sulla ringhiera minaccia di gettarsi, salvato da polizia e 118

IlPiacenza è in caricamento