rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonio / Via Luigi Einaudi

Garage in fiamme alla Veggioletta: palazzina evacuata, un appartamento inagibile

E' stato molto probabilmente un corto circuito nel vano motore di un'auto a scatenare l'incendio che nella tarda serata del 4 agosto è divampato nell'autorimessa di una palazzina in via Veggioletta

E’ stato molto probabilmente un corto circuito nel vano motore di un’auto a scatenare l’incendio che nella tarda serata del 4 agosto è divampato nell’autorimessa di una palazzina in via Veggioletta. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e per mettere in sicurezza tutta l’area, data la presenza all'interno di diverso materiale infiammabile. Ingenti i danni: oltre alla vettura che è andata completamente distrutta, anche le due autorimesse sono rimaste pesantemente danneggiate. Non solo: il fuoco e l’altissima temperatura che si è creata all’interno del garage hanno anche danneggiato un appartamento al primo piano che, oltre a essere stato evacuato, è stato dichiarato inagibile a causa dei danni strutturali al pavimento.

Veggioletta, garage in fiamme ©ilPiacenza

I vigili del fuoco, intervenuti con tre mezzi dopo la chiamata al 115 dei residenti, sono riusciti a domare l'incendio attaccando l'incendio da due punti contemporaneamente e lavorando con gli autorespiratori.

Le indagini sull’accaduto le stanno comunque svolgendo la sezione di Pg dei vigili del fuoco insieme ai carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza intervenuti sul posto con una pattuglia. Un uomo è rimasto anche ustionato alle mani mentre tentava di aprire la porta basculante del garage prima dell’arrivo dei pompieri: è stato portato in ospedale da un’ambulanza della Croce rossa ma le sue condizioni non preoccupano.

VIDEO - INCENDIO ALLA VEGGIOLETTA
Schermata 2014-08-05 alle 11.49.42-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage in fiamme alla Veggioletta: palazzina evacuata, un appartamento inagibile

IlPiacenza è in caricamento