Due amici di San Giorgio le vittime del tragico incidente con l'auto in fiamme

San Giorgio, identificati i corpi dei due uomini estratti dall'auto che si è incendiata dopo l'impatto all'incrocio di Case Nuove. Tornavano da una battuta di caccia

La scena del tragico incidente

Sono due uomini di San Giorgio le vittime del drammatico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio del 15 novembre sulla provinciale fra San Giorgio e Carpaneto, all'altezza dell'incrocio di Case Nuove. Sono morti entrambi carbonizzati nel fuoristrada che, dopo l'impatto con una Mercedes Classe B, si è ribaltato nel campo incendiandosi. Si tratta di Pio Franchi, 53 anni, e di Matteo Quattrini di 44. Stavano rientrando da una battuta di caccia. A bordo dell'auto anche il cane, morto insieme ai due uomini tra le fiamme che hanno avvolto la vettura subito dopo l'impatto.
Il riconoscimento delle due vittime non è stato purtroppo possibile a causa delle condizioni delle due salme. Molto probabilmente la Procura della Repubblica di Piacenza disporrà un accertamento medico legale per averne la certezza giuridica. Non sarebbe invece in pericolo il piacentino di 34 anni che era a bordo della Mercedes, e che è stato trasportato all'ospedale di Piacenza dal 118.
La ricostruzione della dinamica è affidata agli agenti della Polizia municipale dell'Unione della Valnure che hanno bloccato la strada ed effettuato scrupolosi rilievi. Da una prima ricostruzione, pare che la Classe B viaggiasse verso Carpaneto, mentre i due uomini provenivano da Case Nuove e pare si stessero immettendo sulla provinciale in direzione di San Giorgio. L'impatto è stato violentissimo. Sul posto i mezzi del 118 (ambulanza, automedica di Piacenza e autoinfermieristica di Cadeo) e una squadra di vigili del fuoco di Piacenza. I pompieri hanno spento le fiamme in breve, purtroppo però per i due amici non c'era più nulla da fare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video dell'incidente

Schermata 2018-11-15 alle 18.47.21-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

Torna su
IlPiacenza è in caricamento