rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

Tragico schianto a Capodanno: muore un 25enne, 6 i feriti

Nella notte del 31 dicembre un giovane di 25 anni, Jordan Nealy di Belluno, ha perso la vita in un tremendo incidente avvenuto tra Fiorenzuola e Piacenza sull'autostrada A1. Un evento tragico che ha coinvolto tre vetture: 6 i feriti

Inizia con una sciagura il nuovo anno. Questa notte poco dopo le 2 un giovane di 25 anni, Jordan Nealy di Belluno, ha perso la vita in un tremendo incidente avvenuto tra Fiorenzuola e Piacenza sull'autostrada A1. Un evento tragico che ha coinvolto tre vetture. I feriti sono sei, di cui due in gravi condizioni, trasportati negli ospedali di Parma e Piacenza.

Schianto a Fiorenzuola: muore un 25enne © Furia/IlPiacenza

A terra sull'asfalto, privo di vita, anche un cane, che molto probabilmente era sull'auto insieme al giovane che è morto e che era in viaggio a bordo di una Fiat Idea insieme ad altri tre amici. La loro auto si è ribaltata all'improvviso, coinvolgendo anche altre due vetture che viaggiavano nella stessa direzione, cioè verso Piacenza.

La dinamica è ancora ala vaglio della polizia stradale: sul posto tre pattuglie delle sezioni di Parma e di Guardamiglio che hanno effettuato i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che la Fiat con a bordo il 25enne e gli altri tre amici abbia sbandato all'improvviso sulla destra finendo contro il guard rail, pochi metri dopo l'area di servizio Arda in direzione di Piacenza. I ragazzi a bordo della Fiat erano studenti fuori sede a Bologna ma originari di Belluno. Jordan Nealy era di Feltre (sempre in provincia di Belluno). Sembra che stessero andando ad una festa nel Milanese. Jordan al momento dello schianto si trovava sui sedili posteriori insieme alla sua ragazza (del '92) e al loro cane. Tutti e 3 sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo.

La Polstrada sta ancora accertando chi fosse alla guida. A questo punto l'auto si sarebbe ribaltata, perdendo addirittura il motore. Il giovane è stato sbalzato dall'abitacolo, mentre gli altri sono stati estratti grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Fiorenzuola. Altre due auto, forse per evitare di investire il cane che era stato sbalzato a sua volta, hanno perso il controllo e si sono schiantate qualche decina di metri più avanti, e una di queste è finita fuori strada. Il 118 di Piacenza ha inviato sul posto sei ambulanze.

Il corpo del 26enne era però già senza vita quando sono arrivati i soccorritori. Gli altri feriti sono stati invece portati tutti in ospedale. Due sono in gravissime condizioni, gli altri quattro invece non sono in pericolo di vita. Il tratto piacentino dell'Autosole tra Fiorenzuola e Piacenza è rimasto chiuso fino all'alba.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto a Capodanno: muore un 25enne, 6 i feriti

IlPiacenza è in caricamento