rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Rivergaro / Via San Rocco

Frontale sulla Statale 45 a Niviano: quattro feriti, due sono gravissimi

Grave incidente sulla Statale 45 poco prima di Niviano a Ponte Vangaro. Un frontale tra due auto ha coinvolto nello scontro altre due autovetture. I feriti sono in tutto 4. Due gravissimi. Sul posto i soccorsi e le forze dell'ordine. La Statale 45 è stata chiusa al traffico per due ore circa

Potrebbe esserci un malore o un colpo di sonno all'origine del grave incidente sradale avvenuto nel pomeriggio del 7 agosto sulla Statale 45 nei pressi di Niviano a Ponte Vangaro. Un'Audi con a bordo 3 persone stava viaggiando verso Rivergaro e da alcune testimonianze sembra che stesse sorpassando il veicolo che la precedeva, proprio in quel momento però dall'altra parte arrivava una Cinquecento con a bordo solo una persona che pare abbia sbandato, forse per un malore o per un colpo di sonno nella corsia opposta schiantandosi frontalmente con l'Audi. L'impatto è stato violentissimo, lo scontro ha coinvolto in maniera lieve altri due veicoli. Dei rilievi e della dinamica, comunque ancora incerta, si stanno occupando gli agenti della polizia municiapale intercomunale della Valtrebbia e i carabinieri di RIvergaro.

Niviano: frontale sulla Statale 45 ©IlPiacenza.it

In pochi minuti sul posto sono arrivati i soccorsi: l'auto medica del 118, un'ambulanza della pubblica assistenza di Rivergaro, un'ambulanza della Croce Rossa e una della Croce Bianca. Vista la gravità dell'incidente è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza di Parma. I vigili del fuoco, arrivati con tre mezzi, hanno lavorato contemporaneamente sui due mezzi che si sono scontrati frontalmente per estrarre il prima possibile i feriti. Il bilancio del grave incidente è di due feriti gravissimi (uno è stato portato in rianimazione a Piacenza, l'altro a Parma) e di due feriti seri ma non gravi. La Statale 45 è stata chiusa al traffico per due ore circa.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Schermata 2013-08-07 alle 20.00.23-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla Statale 45 a Niviano: quattro feriti, due sono gravissimi

IlPiacenza è in caricamento