rotate-mobile
Incidenti stradali Rottofreno / Via Emilia Ovest S. Nicolò

Tamponato da un'auto guidata da un ubriaco: 25enne muore sbalzato a San Nicolò

Gravissimo incidente poco prima dell'1,30 all'imbocco del ponte sul Trebbia. La vittima è un 25enne che era con alcuni amici su una Punto che prima sarebbe stata tamponata e poi spinta nella corsia opposta. Il 23enne che ha causato l'incidente era ubriaco fradicio

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 25 anni, Darius Vasile, che intorno all'1,30 di questa notte era rimasto gravemente ferito nel tremendo incidente avvenuto alle porte di San Nicolò, poco dopo il ponte sul Trebbia: uno schianto che ha coinvolto tre automobili e causato il ferimento di altre quattro persone. Il 25enne ha lottato per un'ora tra la vita e la morte in ospedale a Piacenza dove è stato trasportato d'urgenza da uno dei tanti mezzi che il 118 di Piacenza ha inviato sul posto. Purtroppo però è morto non appena entrato in sala operatoria dove i medici avrebbero voluto tentare un disperato intervento per salvargli la vita.

La dinamica dell'incidente la stanno ancora accertando i carabinieri della stazione di Sarmato che sono intervenuti per i rilievi dopo aver chiuso completamente quel tratto di via Emilia. Da una prima ricostruzione - ancora però da confermare - sembra che una Fiat 500 Abarth che proveniva da Piacenza (e condotta da un 23enne di San Nicolò) subito dopo aver attraversato il ponte, abbia tamponato violentemente una Fiat Punto che la precedeva e che, in seguito all'urto, sarebbe finita dall'altra parte della carreggiata, schiantandosi frontalmente con un'altra vettura che proveniva dalla direzione opposta (con a bordo due donne piacentine) e che non è riuscita a evitare l'impatto. Il 23enne della 500, rimasto illeso, aveva però nel sangue un tasso alcolemico altissimo: 2,4 grammi per litro, cinque volte il limite consentito dal codice della strada. I carabinieri del Radiomobile lo hanno sottoposto al test con l'etilometro.

IL VIDEO DEI SOCCORSI SUL LUOGO DELL'INCIDENTE

A bordo della Punto, come passeggero, c'era Darius Vasile che, in seguito all'urto, è stato sbalzato dall'auto finendo sull'asfalto. Tra i primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco che si sono subito messi al lavoro per tagliare le lamiere ed estrarre i feriti che erano rimasti incastrati negli abitacoli. Il 25enne invece è stato raggiunto dai soccorritori a una decina di metri di distanza, sull'asfalto, dove era stato sbalzato subito dopo lo schianto. Il 118 ha inviato sul posto, oltre all'ambulanza dell'ospedale, anche quelle della Croce rossa e della Pubblica Croce bianca. Il giovane è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso, ma dopo circa un'ora dal suo arrivo purtroppo è morto in sala operatoria.

Scontro frontale a San Nicolò, muore 25enne ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponato da un'auto guidata da un ubriaco: 25enne muore sbalzato a San Nicolò

IlPiacenza è in caricamento