rotate-mobile
Incidenti stradali Castell'Arquato / Strada Provinciale Castellana

Travolto da un'auto mentre attraversa la strada, muore un uomo

Tragico incidente stradale poco prima delle 6 del 23 aprile a Castellarquato: Giovanni Massari, 84 anni, è stato travolto da un'auto mentre attraversava la Provinciale sul ponte all'ingresso del paese. Inutili i soccorsi tempestivi del 118

È stato travolto in pieno da un’auto mentre attraversava la strada. Così Giovanni Massari, 84enne di Castellarquato, ha perso tragicamente la vita all’alba di martedì 23 aprile. Inutili i soccorsi tempestivi del 118.

Erano quasi le 6 quando l’anziano pare stesse attraversando la strada Provinciale all’altezza del ponte sul torrente Arda, all’ingresso del paese. In quel momento sopraggiungeva un’auto guidata da un 37enne residente nel Parmense, proveniente da Fiorenzuola e diretta verso il centro del borgo della Valdarda. Stando ai primi accertamenti svolti sul luogo dell’incidente dai carabinieri della Stazione di Carpaneto, sembra che l’impatto con l’auto sia stato molto violento e l’uomo sarebbe stato sbalzato sull’asfalto: pare sia morto sul colpo. I soccorritori del 118 giunti sul posto con due ambulanze e l’automedica hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione ma ogni tentativo è risultato essere vano. Il conducente dell'auto, sotto choc, è stato trasportato all'ospedale di Fiorenzuola per accertamenti, mentre la salma dell'84enne si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe disporne l’autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre attraversa la strada, muore un uomo

IlPiacenza è in caricamento