rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Strada Statale 45

Scende dal furgone e viene travolto prima di attraversare, gravissimo

Un uomo è stato investito sulla Statale 45 da un furgone intorno alle 11.15 del 9 ottobre, tra Quarto e La Verza. Dopo l'impatto è finito al suolo privo di conoscenza. E' stato trasportato in eliambulanza a Parma

E' una tragica fatalità quella che nella tarda mattinata di oggi, 9 ottobre, ha causato il ferimento grave di un 87enne di Perino, D.A. le sue iniziali, che stava per attraversare la strada a piedi tra Quarto e La Verza quando è stato travolto da un furgone che lo ha colpito in pieno alla testa. L'uomo, che ha perso conoscenza immediatamente cadendo a terra, è stato trasportato d'urgenza in volo all'ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono disperate. La dinamica è ancora al vaglio della polizia municipale di Piacenza intervenuta con diverse pattuglie, anche per regolare la viabilità durante l'intervento dei soccorritori (sul posto, in supporto, anche i carabinieri del Radiomobile di Bobbio e la Polstrada di Piacenza).

L'ATTERRAGGIO DELL'ELIAMBULANZA SULLA STATALE 45 - IL VIDEO

Schermata 2012-10-09 alle 13.19.07-2

Intorno alle 11,15, l'87enne era a bordo di un furgoncino condotto dal figlio, che ha accostato a destra sulla 45 per scendere e andare a leggere gli orari dell'autobus sulla fermata dall'altra parte della strada. Il padre però, è sceso anche lui per seguire il figlio, aggirando il veicolo sul davanti per poi attraversare. Quando però si è sporto per vedere che non arrivasse nessuno, è sopraggiunto un furgone condotto da un piacentino di 78 anni, che viaggiava in direzione di Piacenza, e che lo ha colpito in pieno alla testa e a una gamba. L'uomo è finito a terra, privo di conoscenza, in un lago di sangue. I soccorritori sono stati rapidissimi nell'intervento. Sul posto il 118 di Piacenza ha inviato l'automedica, l'ambulanza della Croce bianca, e poco dopo è atterrata lì vicino anche l'eliambulanza di Parma. Le condizioni del ferito sono apparse subito critiche ed è stato disposto l'immediato trasporto in rianimazione a Parma dove ora sta lottando tra la vita e la morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dal furgone e viene travolto prima di attraversare, gravissimo

IlPiacenza è in caricamento