rotate-mobile
Dinamica al vaglio / Alseno / Chiaravalle della Colomba

Colpito da un blocco di cemento, 26enne ferito in cantiere

Infortunio sul lavoro lungo la tratta ferroviaria Tav tra Piacenza e Parma, sul posto anche l'eliambulanza del 118

Infortunio sul lavoro in un cantiere di fianco alla tratta ferroviaria dell'alta velocità tra Piacenza e Parma, in località Chiaravalle della Colomba, nel comune di Alseno.
Intorno alle 8 di mercoledì 6 dicembre un operaio di 26anni, che era al lavoro con una squadra per alcuni interventi di fianco alla massicciata, è stato schiacciato da un pezzo di cemento armato che sarebbe scivolato all'improvviso.

Da una prima ricostruzione - ancora da accertare - la squadra di operai stava scaricando da un camion dei blocchi di cemento per le traverse dei binari utilizzando la benna di una ruspa quando, per cause da accettare, uno di questi blocchi si è sganciato sganciato finendo sulle gambe dell’operaio.

In soccorso dell’uomo sono intervenuti i sanitari con l’autoinfermieristica del 118 di Fiorenzuola, l’ambulanza della Pubblica Assistenza della Valdarda e l’elisoccorso decollato da Parma. Il ferito ha riportato alcuni traumi alle gambe: dopo aver ricevuto le prime cure sul posto e considerato il quadro clinico, per l’uomo è stato disposto il suo trasporto al pronto soccorso ortopedico dell’Ospedale di Piacenza. Per gli accertamenti sull’infortunio sul lavoro, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un blocco di cemento, 26enne ferito in cantiere

IlPiacenza è in caricamento