rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Inseguimento fra San Polo e Piacenza: ladri si schiantano in auto alla Farnesiana

Inseguimento a tutta velocità fra i carabinieri del Nucleo radiomobile e un'auto rubata, nel tardo pomeriggio del 21 dicembre. L'uomo alla guida, perso il controllo mentre tentava di entrare in tangenziale, è riuscito a scappare a piedi

Stavolta è andata male ai ladri che nel tardo pomeriggio del 21 dicembre hanno ingaggiato uno spericolato inseguimento a tutta velocità con i carabinieri. E’ accaduto fra San Polo e Piacenza, e alla fine la vettura dei malviventi si è schiantata contro il guard rail all’imbocco della tangenziale Sud alla Farnesiana. L’individuo che era alla guida, e che probabilmente aveva fatto da poco scendere i complici prima che i militari lo intercettassero, è scappato a piedi verso la zona di via Penitenti. Qui i militari del Nucleo radiomobile lo hanno cercato a lungo ma senza esito.

E’ stata proprio una gazzella del Norm di Piacenza a notare intorno alle 19 una Mercedes Classe A ferma a San Polo. Un atteggiamento sospetto che ha convinto i carabinieri ad effettuare un controllo. L’uomo alla guida, non appena visti i lampeggianti blu, ha iniziato a fuggire a tutta velocità in direzione di Piacenza. 

I militari si sono messi subito all’inseguimento, mentre l’auto in fuga - risultata rubata giorni fa vicino a Brescia - continuava ad accelerare verso Mucinasso. Poi ha tentato di svoltare all’improvviso a destra per imboccare la tangenziale ma, perso il controllo in curva, ha proseguito dritta schiantandosi contro il guard rail. L’uomo alla guida è sceso scappando a piedi verso via Penitenti dove è stato rincorso dai carabinieri, ma qui ha fatto perdere le sue tracce.
Si tratta quasi certamente della banda di ladri che nel pomeriggio aveva tentato furti in abitazione nella zona di San Polo, già duramente colpita dai furti nei giorni scorsi.

Sul posto anche i colleghi della polizia municipale e gli agenti della polizia stradale di Piacenza. La rampa di accesso alla tangenziale è rimasta chiusa per circa un'ora.

Ladri si schiantano durante l'inseguimento ©Bisa-ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento fra San Polo e Piacenza: ladri si schiantano in auto alla Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento