rotate-mobile
Cronaca

La Comunità Islamica raccoglie l'appello della Diocesi: «Preghiamo insieme»

L'appello lanciato dal vicario generale della Diocesi di Piacenza-Bobbio è stato condiviso anche dai musulmani di Piacenza, che proprio il 28 luglio avevano celebrato con un momento di preghiera la fine del Ramadan.

In questi giorni di festa per il Mondo islamico in cui viene celebrata l’Eid el-Fitr che chiude il Sacro Mese di Ramadan, i pensieri e le preghiere dei quattro Centri Islamici del territorio piacentino sono dedicate a coloro che soffrono situazioni di guerra e di indigenza.

«La Comunità Islamica di Piacenza e Provincia, che ha sede in strada Caorsana, - in una nota del suo presidente Mohamed Nassour - accoglie l’appello del vicario generale a rivolgere le proprie preghiere per una cessazione immediata delle ostilità in Medio Oriente, in Africa, in Europa orientale e altrove.  La Comunità Islamica di Piacenza e Provincia aderisce e partecipa all’iniziativa promossa dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio per una preghiera comune, collettiva e interconfessionale da tenersi venerdì 1 agosto in piazzetta Plebiscito. Per quell’occasione la Comunità Musulmana eseguirà la preghiera del tramonto (al-maghrib), la quarta delle cinque preghiere canoniche quotidiane. Delle preghiere supplementari saranno inoltre eseguite lungo tutta la giornata del 1° agosto, durante il tradizionale sermone e la preghiera comunitaria del venerdì presso il Centro di strada Caorsana 43, con lo scopo di unirci alle altre confessioni della città e invocare, insieme e senza eccezioni, la pace e la fratellanza fra i Popoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Comunità Islamica raccoglie l'appello della Diocesi: «Preghiamo insieme»

IlPiacenza è in caricamento