rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Ieri in stazione

La polizia segue l’amante sul treno e arresta un ricercato

Un 28enne è stato arrestato dalla Squadra Mobile in stazione e portato in carcere. L’uomo aveva più relazioni sentimentali, una di queste ha condotto gli agenti da lui

Pedinano l’amante fino al treno e trovano il ricercato, arrestandolo. È successo nelle scorse ore in stazione a Piacenza. L’arresto è avvenuto dopo prolungate indagini degli investigatori della Squadra Mobile, che sono riusciti a dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia in carcere a carico di un senegalese 28enne, da tempo datosi alla macchia, raggiungendolo ed arrestandolo a bordo di un treno in partenza.

Dopo aver commesso diversi reati predatori e contro la persona principalmente a Piacenza, ma anche in altre province emiliane, l’uomo era destinatario di una ordinanza di custodia in carcere. La misura è del marzo scorso, ma non era stato possibile eseguirla perché l’indagato era ben consapevole di averne fatta (non solo) una di troppo. Era quindi diventato estremamente guardingo nel muoversi alla luce del sole, sentendosi braccato.

Il soggetto non aveva mai fornito negli anni alcuna indicazione su dove realmente vivesse, per quanto fosse noto ai poliziotti che disponeva di diversi “covi” sparsi nella zona. Inoltre scappava ogni volta che il suo cammino si incrociava con le forze dell’ordine. Vi era però una particolarità ben nota agli investigatori: il soggetto aveva diversi legami sentimentali nella zona, e tra l’altro pretendeva di avere alla luce del sole anche più relazioni in contemporanea, generando con ciò anche crisi di gelosia di solito in pubblica piazza, e quindi destando l’attenzione delle forze di polizia per i rumorosi ed a volte violenti alterchi tra partner.

La situazione era nota anche perché la stragrande maggioranza dei reati commessi dall’uomo nel corso dell’ultimo periodo era sempre in concorso con una o più persone a lui legate da relazione affettiva e spesso guidate sulla cattiva strada. Gli investigatori hanno così capito che per individuare il catturando era necessario seguirne i molteplici legami.

Nel pomeriggio di ieri, 2 aprile, una sua fiamma veniva pedinata per tutto il pomeriggio dai poliziotti. Salendo improvvisamente su un autobus, l’amante scendeva quindi in stazione e risaliva a bordo di un treno in procinto di partire per un’altra regione: proprio in quel momento, gli investigatori riuscivano a scorgere la presenza anche del ricercato all’interno del convoglio, che stava però per allontanarsi nuovamente da Piacenza. Grazie quindi all’immediato ausilio della Polizia Ferroviaria, il treno è stato fermato e la coppia fatta scendere: gli investigatori della Squadra Mobile hanno così finalmente arrestato il ricercato, poi condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia segue l’amante sul treno e arresta un ricercato

IlPiacenza è in caricamento