rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alle Novate non funziona il riscaldamento: disagi per il personale

Presso la struttura delle Novate manca da giorni l'acqua calda in caserma e il riscaldamento nei reparti detentivi. Grossi i disagi per il personale. Già informate Roma e Bologna

La Segreteria Nazionale del Si.N.A.P.Pe, rende noto  che anche dopo l'Intervento del Consigliere  Regionale dei Verdi Gabriella Meo sulla problematica del funzionamento della caldaia presso il Penitenziario di Piacenza, ad oggi  nulla è cambiato.

Presso la struttura delle Novate si riscontra a tutt'oggi la mancata distribuzione dell'acqua calda in caserma, e il giusto funzionamento dei termosifoni nei reparti detentivi dove vi sono ristretti i detenuti e nei box dei poliziotti penitenziari. Quelli che in questi giorni stanno soffrendo il freddo sono le poliziotte penitenziarie che nel reparto femminile  prestano la propria attività lavorativa.Infatti le norme prevedono che il lavoratore deve lavorare in ambienti riscaldati fino ad una certa temperatura ( temperatura prevista dalle norme di tutela del lavoratore). Norme che a tutt'oggi sono violate e hanno  intrapreso solo  delle risoluzioni tampone, infatti hanno staccato i termosifoni del reparto maschile e hanno acceso in via temporanea i termosifoni nel reparto femminile. Questa mattina è stata inoltrata una nota alla Direzione per chiedere informazioni in merito e proseguiremo le nostre rivendicazioni al fine di tutelare ancora una volta chi lavora in condizioni disumane e informeremo di questo disservizio l'Organo Superiore dell'Ufficio di Bologna e Roma per ottenere una efficacia risoluzione del problema nell'immediatezza.

Il Cordinamento Stampa  della Segreteria Nazionale Si.N.A.P.Pe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Novate non funziona il riscaldamento: disagi per il personale

IlPiacenza è in caricamento