rotate-mobile
Cronaca Coli / Via Roma

Perino in piena, frane e strade interrotte: massima allerta maltempo in provincia

Criticità a Rivergaro e a Travo dove il Trebbia sta alzando in modo preoccupante. Ma i danni maggiori si stanno registrando nel comune di Perino, dove il torrente che porta il nome del paese ha raggiunto la piena. Frane e strade interrotte. Vigili del fuoco al lavoro

Il maltempo che non accenna a placarsi sta provocando molti danni in provincia. Criticità si segnalano a Rivergaro e a Travo dove il Trebbia sta alzando in modo preoccupante. Ma i danni maggiori si stanno registrando nel territorio di Perino, dove il torrente che porta il nome del paese ha raggiunto la piena. Il torrente fa particolarmente paura in località Aglio dove pare che abbia eroso una trentina di metri di argine. Frane e strade interrotte. I vigili del fuoco sono sul posto per monitorare la situazione. Per ora non ci sono feriti. 

VAL NURE - Il ponte che collega Villanova a Bettola è stato chiuso e la zona è isolata. Si segnalano diverse frane e alcune strade sono state interrotte. A Salsominore è tracimato un canale, a Grondone la strada provinciale è invasa da acqua e massi. A Brugneto è un uscito un canale allagando alcune abitazioni, mentre il tratto di strada che va da Casale a Salsominore non è più percorribile. Attualmente i tecnici del comune di Ferriere stanno verificando la situazione della strada di Cattaragna. 
E' stata chiusa la strada tra le frazioni di Colla e Brugneto, mentre l’unico abitante della frazione Casale di Ferriere è stato trasferito per precauzione a Brugneto

VAL TREBBIA - Frana nei pressi di Ottone sulla Statale 45. La furia del Trebbia ha eroso l'argine inghiottendo parte di una discarica.

Mandateci le vostre foto e segnalateci disagi o informazioni a redazione@ilpiacenza.it

IN AGGIORNAMENTO

Maltempo in Valtrebbia ©IlPiacenza

Maltempo in Alta Valnure ©IlPiacenza

Perino in piena ©A.Ballerini/IlPiacenza

Schermata 2014-10-13 alle 20.03.44-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perino in piena, frane e strade interrotte: massima allerta maltempo in provincia

IlPiacenza è in caricamento