rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio / Via Roma

Trovato morto con la testa rotta l'uomo scomparso di casa. Giallo a Pontedellolio

Il cadavere di un uomo è stato trovato intorno alle 13 riverso all'interno di un casolare abbandonato sopra a Pontedellolio. Si tratta di Mauro Migliorini, il 47enne scomparso dal paese agli inizi di marzo. Il suo corpo è stato trovato dal fratello gemello: ha la testa rotta. Sul posto carabinieri e medico legale

E' stato trovato riverso a terra, con la testa fracassata, nel porticato di un cascinale semi abbandonato sopra a Pontedellolio, in località Frappoli. Si tratta di Mauro Migliorini, piacentino di 47 anni, che dal 2 marzo era scomparso dall'abitazione di Ponte dove viveva con la famiglia. Stando ai primi accertamenti del medico legale Novella D'Agostini e dei carabinieri del Nor e della stazione di Pontedellolio, l'uomo era morto al massimo da 48 ore. A trovare il cadavere è stato, poco prima delle 13 di oggi, il fratello gemello del 47enne che ha subito avvertito i carabinieri.

Cadavere trovato a Pontedellolio©Bisa/IlPiacenza

La salma è stata posta sotto sequestro dal sostituto procuratore Ornella Chicca, così come anche il porticato dove è stata rinvenuta. Sarà probabilmente l'autopsia che verrà eseguita nelle prossime ore a stabilire che cosa abbia colpito mortalmente il 47enne alla testa uccidendolo sul colpo. Ma non è questo l'unico interrogativo al quale devono dare una risposta i carabinieri. Infatti, se Migliorini è morto solo da poche ore (uno dei fratelli, sabato scorso, era stato in quel cascinale a recuperare un trattore e il corpo del 47enne ancora non c'era) dove ha trascorso questi venti giorni? E' infatti da sottolineare che, dopo la sua scomparsa, si erano mobilitati vigili del fuoco, Cri e protezione civile per cercarlo nella zona anche con le unità cinofile. Non solo, ma di recente anche la trasmissione Chi l'ha visto si era occupata della sua scomparsa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto con la testa rotta l'uomo scomparso di casa. Giallo a Pontedellolio

IlPiacenza è in caricamento