rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni di venerdì 12 e sabato 13 febbraio

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per le giornate del 12 e 13 febbraio a Piacenza e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione

La giornata di giovedì ha riportato un bellissimo sole nella nostra regione ma non durerà. Infatti la giornata di venerdì darà il via ad una nuova fase a tratti perturbata che perdurerà almeno 4/5 giorni i quali saranno caratterizzati dal passaggio di diverse perturbazioni, quasi una al giorno. Venerdì vedrà un inizio grigio, specialmente a ridosso dell'Appennino dove qualche debole precipitazione sul crinale romagnolo non sarà da escludere. Ma una nuova perturbazione giungerà nel pomeriggio sui settori occidentali per estendersi a tutta la regione tra la serata e la notte. Le precipitazioni saranno ancora una volta più organizzate a ridosso dell'Appennino ed Emilia centro orientale con quota neve in progressivo calo. Tra la serata e la notte non si escludono fiocchi di neve sotto i 500 metri sui settori occidentali dell'Emilia. 
La giornata di sabato vedrà un unizio a tratti grigio ma le schiarite tenderanno ad aumentare da metà mattinata. Nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà nuovamente con precipitazioni in arrivo sul crinale emiliano ma questa volta la quota neve tenderà ad innalzarsi rapidamente. Temperature minime in aumento, generalmente comprese tra +4°C e +7°C, valori massimi compresi tra +7°C e +11°C circa.

Previsioni meteo Piacenza e provincia

La bellissima giornata di sole di giovedì sarà solo un ricordo nei prossimi giorni a Piacenza e provincia. Dopo un inizio grigio con qualche schiarita la giornata di venerdì vedrà un progressivo aumento della nuvolosità con precipitazioni in arrivo dal pomeriggio che persisteranno fino alla notte. Calo della quota neve, inizialmente oltre i 1000 metri poi in tarda serata anche sotto i 600 metri durante i rovesci più forti. La giornata di sabato vedrà qualche schiarita a fine mattinata ma poi la nuvolosità aumenterà nuovamente con rovesci in appennino dalla serata ma la neve cadrà questa volta ad alta quota. Temperature per lo più stazionarie, in calo venerdì in Appennino.

Le temperature in tempo reale e le previsioni per i prossimi giorni le trovate su www.emiliaromagnameteo.com

meteo 13 febbraio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di venerdì 12 e sabato 13 febbraio

IlPiacenza è in caricamento