rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, Natale sotto la pioggia: è allerta sui corsi d'acqua

Rientrata l'emergenza neve nel piacentino: le strade sono tutte percorribili anche in montagna. Lo ha comunicato il Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia. Da stasera attese precipitazioni: pioverà per due giorni, dicono gli esperti. Piacenza si prepara allo stress idrogeologico

Natale inzuppato. E' quanto comunica il Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia, allertato dalla Protezione Civile nazionale sulla nuova ondata di maltempo. Ma invece di neve, verrà giù acqua. Pioverà per due giorni, secondo le previsioni meteo e la perturbazione interesserà il piacentino già da questa sera.
  Tutti in piena i torrenti appenninici  






Non sono esclusi disagi sul territorio e problemi non indifferenti all'assetto idrogeologico. Bisogna considerare infatti che nei corsi d'acqua piacentini confluirà, oltre alla pioggia che cadrà in questi due giorni, anche l'acqua derivante dalla considerevole quantità di neve che si scioglierà per le elevate temperature. Situazione resa ancor più preoccupante dalle condizioni attuali dei nostri maggiori torrenti appenninici, tutti in piena. 

Sul fronte neve sembra invece cessata l'emergenza: le strade sono tutte “al nero”, cioè percorribili, anche in montagna.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Natale sotto la pioggia: è allerta sui corsi d'acqua

IlPiacenza è in caricamento