rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Molestò la figliastra, condannato a 6 anni di carcere in primo grado

Sei anni di carcere. E' questa la sentenza di primo grado nei confronti del 50enne che la squadra mobile di Piacenza ha arrestato in giugno con l'accusa di aver abusato per dieci anni della figliastra. L'uomo è comparso ieri davanti al gup Bersani

Sei anni di carcere. E' questa la sentenza di primo grado nei confronti del 50enne che la squadra mobile di Piacenza ha arrestato in giugno con l'accusa di aver abusato per dieci anni della figliastra. L'uomo è comparso questa mattina davanti al giudice per l'udienza preliminare Giuseppe Bersani, che nella sua sentenza ha accolto totalmente le richieste fatte dal pubblico ministero Emilio Pisante al termine della sua requisitoria.

La difesa dell'uomo ha scelto un rito abbreviato, e oggi si è arrivati alla condanna. Il 50enne era stato indagato dalla sezioni minori della squadra mobile di Piacenza, dopo lo sfogo della vittima degli abusi.

Una ragazzina di 17 anni, ma che all'epoca in cui sono iniziate le molestie ne aveva appena sette di anni, ed era solo una bambina. Dieci lunghi anni di soprusi, all'oscuro della madre che conviveva con l'uomo in un'abitazione della città, e durante i quali l'orco la intimidiva e la obbligava al silenzio, affermando che doveva mantenere il segreto di quello che avveniva tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestò la figliastra, condannato a 6 anni di carcere in primo grado

IlPiacenza è in caricamento