rotate-mobile
Cronaca Infrangibile / Via Emilia Pavese, 40

Atterraggio di emergenza per una mongolfiera sulla Pavese

Atterraggio di emergenza per una mongolfiera nel pomeriggio del 23 gennaio in un'area militare sulla via Emilia Pavese. A bordo due stranieri che non sono rimasti feriti. Sul posto la polizia che sta vagliando l'accaduto

È stato un guasto tecnico improvviso a obbligare una mongolfiera a un atterraggio d'emergenza in un'area militare sulla via Emilia Pavese, davanti alla ex Pertite. Il fatto, sul quale sono in corso ancora gli accertamenti della squadra mobile di Piacenza intervenuta sul posto, è avvenuto intorno alle 14,30. A bordo della mongolfiera c'erano due turisti francesi che, dai primi accertamenti, sembra fossero decollati da poco da un campo volo vicino ad Alessandria.

Sorvolando però la zona Ovest di Piacenza, poco oltre il Trebbia, si sarebbe guastato l'impianto bruciatore del loro mezzo e, iniziando a perdere quota, hanno individuato come zona per atterraggio di emergenza un parcheggio all'interno dell'area militare che si trova davanti alla ex Pertite. La mongolfiera ha comunque planato dolcemente tra un capannone dell'esercito e l'altro, e i due stranieri a bordo non sono rimasti feriti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterraggio di emergenza per una mongolfiera sulla Pavese

IlPiacenza è in caricamento