rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pedibus, accompagnatori d’eccezione alla Don Minzoni, dove si presenta il primo opuscolo “Come raggiungerci”

Nuova tappa per le iniziative speciali del Pedibus: venerdì 28 marzo, gli alunni della scuola primaria don Minzoni saranno accompagnati nel loro percorso mattutino dagli assessori comunali Giulia Piroli e Giorgio Cisini.

Partenza alle 8.05 dal punto d’incontro all’angolo tra via Gobetti e via Guerra per l’assessore alla Mobilità, mentre l’assessora alle Politiche Giovanili e Scolastiche si ritroverà con il suo gruppo alle 8.10, davanti al nido d’infanzia di via Vaiarini.

Arrivati a scuola, in via don Minzoni, gli amministratori comunali incontreranno la dirigente, gli insegnanti e i bambini nel salone, dove i collaboratori del Ceas Infoambiente del Comune di Piacenza presenteranno alla stampa il documento “Come raggiungerci. Percorsi alternativi all’uso delle automobili nei pressi della scuola primaria don Minzoni”, elaborato nell’ambito del progetto Pedibus. Il foglio informativo, che sarà distribuito ai genitori, propone percorsi ciclopedonali facilmente praticabili da tutti i cittadini e sarà il primo di una serie di opuscoli pensati appositamente per gli istituti scolastici elementari, la cui utenza si confronta quotidianamente con il tema di una mobilità sicura e sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedibus, accompagnatori d’eccezione alla Don Minzoni, dove si presenta il primo opuscolo “Come raggiungerci”

IlPiacenza è in caricamento