rotate-mobile
Violenza sulle donne

Picchiano le compagne davanti ai figli, due uomini in manette

Due casi in poche ore, uno in via Chiapponi e uno nei pressi di via Roma. Sul posto la polizia e i carabinieri. In manette due romeni

Uomini che picchiano le donne. Purtroppo non è una novità in generale, nemmeno per Piacenza dove i Codici Rossi sono centinaia all’anno. Gli ultimi due casi - di cui si ha conoscenza -, sono avvenuti nei pressi di via Roma e in via Chiapponi a poche ore uno dall’altro. Il primo ha come protagonista un romeno di 28 anni accusato di aver sferrato un pugno alla compagna ucraina. In casa con loro il figlio di tre anni e alcuni parenti. A chiamare il 112 sarebbe stato lui al culmine di una discussione con la donna.

All’arrivo dei carabinieri l’uomo, ubriaco, avrebbe opposto resistenza e infine arrestato anche per maltrattamenti e lesioni, la vittima invece è stata medicata all’ospedale. Nella mattinata del 6 giugno è comparso in tribunale difeso dall’avvocato Anna Maria Fanzini: il 28enne sostiene di essersi difeso dalla compagna che gli avrebbe puntato un coltello. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari a casa della madre, il pm invece aveva chiesto il carcere.

Il secondo episodio invece si è verificato in un’abitazione nei pressi di via Roma. In manette è finito un 47enne romeno, con alcuni precedenti alle spalle, accusato di aver picchiato la compagna 39enne connazionale poi caduta contro una vetrata, davanti al loro figlio disabile. Secondo l’uomo però sarebbe stata lei a strattonarla e poi a cadere da sola dopo aver perso l’equilibrio.  La vittima è stata portata all’ospedale e dimessa con 10 giorni di prognosi. Per lui, difeso dall’avvocato Alessandro Righi, il giudice ha deciso il divieto di avvicinamento e convalidato l’arresto, il processo è stato quindi infine rinviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano le compagne davanti ai figli, due uomini in manette

IlPiacenza è in caricamento