rotate-mobile
Cronaca

Placentia Half Marathon, consegnati i pettorali a istituzioni e associazioni

Lidia Pastorini (Unicef): «Una parte del ricavato della Marathon verrà devoluto all'Unicef e per questo motivo sono molto grata per questa iniziativa. È importante la partecipazione delle scuole che anche quest'anno è stata intensissima»

All’evento per la consegna dei pettorali di gara per la Placentia Half Marathon erano presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle forze armate, delle associazioni provinciali e di volontariato. La maratona si terrà nella giornata del 3 maggio.  «Oggi i pettorali -afferma Alessandro Confalonieri, organizzatore della gara - verranno consegnati simbolicamente a tutte le istituzioni e agli enti presenti.  In questa edizione della Matathon abbiamo visto aumentare gli iscritti di altre nazioni oltre che i partecipanti complessivi che saranno circa 6.000». «E' bello vedere - interviene Pietro Perotti, organizzatore della manifestazione - come siano presenti quasi tutti i rappresentanti delle istituzioni ma bisogna anche ricordare che dietro questo evento c'è tutto un mondo di volontariato che ci aiuta e ci sostiene». 

«Una parte del ricavato della Marathon - spiega Lidia Pastorini, dell’Unicef - verrà devoluto all’Unicef: sono molto grata per questa iniziativa. È importante la partecipazione delle scuole che anche quest’anno è stata intensissima: 15 istituti (4 d'infanzia, 2 secondarie e 9 primarie). Si sono aggiunte realtà che l’anno scorso non avevano partecipato. Le scuole alla fine vinceranno alcuni premi: questi saranno prevalentemente composti da materiale sportivo in quanto l'obiettivo dell'iniziativa è di convincere i bambini a muoversi di più».

Consegna pettorali di gara della Placentia Half Marathon-2

La consegna dei pettorali di gara della Placentia Half Marathon 2-2La consegna dei pettorali di gara della Placentia Half Marathon 3-2La consegna dei pettorali di gara della Placentia Half Marathon 4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon, consegnati i pettorali a istituzioni e associazioni

IlPiacenza è in caricamento