rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: “Missione Genova”, domani la partenza del primo contingente

Il 9 novembre il sindaco incontrerà gli agenti della Municipale che partiranno per Genova in aiuto alle forze di Polizia locale e all'Ufficio di Protezione Civile

Domani, mercoledì 9 novembre, alle 9, in piazzetta Mercanti, il sindaco Roberto Reggi incontrerà per porgere il proprio saluto gli agenti della Polizia Municipale che partiranno per Genova in aiuto alle forze di Polizia locale e all’Ufficio di Protezione Civile del capoluogo ligure. Saranno impegnati nel difficile lavoro di pulizia delle strade e quartieri colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. E’ stato proprio il primo cittadino in qualità di vicepresidente dell’Anci con delega alla Protezione Civile a volere che un contingente piacentino partisse per questa missione che vede coinvolti anche i Comuni di Milano, Modena, Bologna e Firenze che hanno accolto l’invito di Reggi.

Gli agenti piacentini rimarranno nel capoluogo ligure fino al 26 novembre, salvo ulteriori indicazioni e pernotteranno in una palestra allestita e predisposta con materiale logistico (brande, coperte e tende) di proprietà del Comune di Piacenza. Il primo gruppo è composto dall’ ispettore capo Marco Cassinelli, dagli agenti scelti Lucia Muselli e Mauro Mariani e dagli agenti Emiliano Bosoni e Giordano Argentieri: “E’ con grande impegno e grande senso di solidarietà – commenta la Comandante Elsa Boemi - che ci apprestiamo a svolgere questo delicato compito per portare il nostro contributo, le nostre competenze e la nostra professionalità ai colleghi di una città che sta vivendo una situazione particolarmente difficile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: “Missione Genova”, domani la partenza del primo contingente

IlPiacenza è in caricamento