rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Prevenzione e informazione: venerdì 8 marzo la seconda edizione di “Femminil…mente”

Venerdì 8 marzo al Centro Salute Donna dell’ospedale di Fiorenzuola si terrà la seconda edizione di “Femminil…mente”, una giornata dedicata alla prevenzione e all’informazione promossa dal Presidio Ospedaliero di Fiorenzuola, dall’assessorato alle Pari Opportunità e dalla sezione Aido di Fiorenzuola. Un evento dedicato a tutte le donne, in collaborazione con l’Istituto Ganassini di Milani. Saranno presenti l’assessore alle Pari Opportunità Sara Felloni, la dietista Carolina Russo e Malika El Idrissi, mediatrice culturale del Comune di Fiorenzuola.                                                                                                                                    

Il programma prevede dalle 14 alle 16, al Centro  Salute  Donna  (1°  piano  nuovo padiglione) consulenze gratuite ostetrico-ginecologiche (menopausa, contraccezione, gravidanza) e pap test di screening per le donne tra i 25 e i 65 anni che non hanno risposto alla chiamata dell’Azienda Usl.

A seguire verranno approfonditi i temi dell’offerta dell’Unione Operativa di Ostetricia e Ginecologia insieme al direttore dottor Zannini, del consultorio familiare con il dottor Giorgio Dataro, Responsabile Salute Donna del Levante.

A seguire i contributi della dottoressa Fulvia Toscani (Ostetrica coordinatrice di Salute Donna Levante), della dottoressa Letizia Balduzzi (Ginecologa U.O. Ostetricia Ospedale Fiorenzuola), del dottor Giuseppe Civardi (Direttore U.O  Medicina Ospedale di Fiorenzuola). Alle 17 Alessandra Ramelli reciterà un monologo di Lella  Costa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e informazione: venerdì 8 marzo la seconda edizione di “Femminil…mente”

IlPiacenza è in caricamento