rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno / Via Roma

Pronti al furto con il baule pieno di arnesi da scasso: denunciati due romeni

Due romeni di 27 e 19 anni sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di arnesi da scasso. Pregiudicati a bordo di un'Audi A6 stavano uscendo da un'area di servizio a Rottofreno

Due romeni di 27 e 19 anni sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di arnesi da scasso. E' successo nella notte scorsa nel corso dei controlli coordinati in città e provincia della Compagnia dei carabinieri di Piacenza. 

I carabinieri del Radiomobile hanno notato un'Audi A6 sospetta mentre usciva dall'area di servizio Agip sulla via Emilia a Rottofreno, l'hanno fermata e controllato i documenti dei due romeni a bordo, entrambi con parecchi precedenti alle spalle. I militari però si sono insospettiti per il nervosismo del più giovane e per questo hanno voluto vederci chiaro. Effettivamente nel baule sono stati trovati taglierini, cacciaviti piatti (quelli per aprire le finestre), un piede porco, diverse chiavi inglesi  e delle brugole. Con tutta probabilità i due stranieri stavano per compiere qualche furto nella zona. Sono stati denunciati per porto di oggetti atti allo scasso. 

Nel servizio coordinato sono state poi denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza: un pavese di 31 anni fermato a Case Nuove di San Giorgio con un tasso alcolemico di 1,10 e un 59enne piacentino fermato in città con un tasso di 2,16. Gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti al furto con il baule pieno di arnesi da scasso: denunciati due romeni

IlPiacenza è in caricamento