rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Corso della Pubblica Sant'Agata, Alessandro: "Grazie a chi mi ha soccorso"

Il giovane Alessandro Invernizzi rimase coinvolto in un grave incidente sulla Ss 45 nel 2010, e ora nell'ambito dei corsi di formazione della Pubblica Sant'Agata a Rivergaro vuole ringraziare chi gli ha salvato la vita

Si terrà il 24 maggio a partire dalle ore 20. 45, un incontro speciale, all'interno del corso di formazione che la Pubblica Assistenza S. Agata sta promuovendo a Rivergaro per tutti i cittadini e per la formazione del proprio personale che opera nel campo del soccorso sanitario.

L'incontro è legato alla presenza di Alberto Invernizzi, un ragazzo lodigiano che il giorno 2 ottobre 2010 è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale a Rivergaro, per il quale grazie all'intervento tempestivo della Pubblica Assistenza S. Agata, della Polizia Municipale, del 118 di Piacenza e dell'elisoccorso di Parma, il ragazzo sta riprendendo lentamente una vita vicina alla normalità. Questo ragazzo ed i suoi genitori hanno inteso, nel partecipare all'incontro, dire grazie a quanti si sono prodigati per il soccorso.

La presenza di questo giovane viene resa pubblica per rendere informazione alla collettività ed ai volontari, dell'importanza dell'operato a favore di tutti; durante la serata, saranno ricordati gli interventi effettuati per il salvataggio del giovane rimasto incastrato sotto ad una autovettura a seguito di incidente stradale.

L'argomento della serata sarà riferito alla sicurezza stradale, con particolare riferimento alle precauzioni che gli operatori debbono conoscere durante le operazioni di soccorso sanitario in strada. Saranno rese indicazioni sull'utilizzo delle cinture di sicurezza ed in particolare dei seggiolini per bambini. La presenza di questo giovane che deve la propria sopravvivenza al coordinamento di un intervento di soccorso, è motivo per noi di rendere informazione e di conseguenza, di rendere resoconto della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso della Pubblica Sant'Agata, Alessandro: "Grazie a chi mi ha soccorso"

IlPiacenza è in caricamento