rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stradone Farnese / Piazza Sant'Antonino

Rapinano il corriere espresso di 150 euro, denunciati due studenti

Sono due studenti marocchini di 18 e 20 anni i responsabili del furto, poi divenuto rapina, ai danni del corriere espresso avvenuto ieri mattina in centro. I due sono stati denunciati a piede libero per rapina impropria dai carabinieri

Sono due studenti marocchini di 18 e 20 anni i responsabili del furto, poi divenuto rapina, ai danni del corriere espresso avvenuto ieri mattina in centro. I due sono stati denunciati a piede libero per rapina impropria dai carabinieri dell'aliquota operativa del Norm di Piacenza.

I militari dell'Arma hanno anche ricostruito con precisione l'accaduto. Intorno a mezzogiorno un ecuadoriano di 40 anni che lavora per una nota ditta di spedizioni aveva posteggiato il suo furgone in via Garibaldi per effettuare una consegna. Incautamente aveva lasciato 150 euro in contanti sul sedile, e i due giovani, nel passare, hanno notato il denaro e lo hanno preso. Si tratta di soldi quindi non di un pacco come scritto ieri, 9 gennaio.

Un passante se ne è però accorto e ha avvertito il 40enne che a piedi ha iniziato a rincorrere i due ladri. La coppia è poi salita a bordo di un autobus, e il derubato è salito con loro. Sul pullman, che intanto ha raggiunto piazza Sant'Antonino, c'è stata la colluttazione, ma l'uomo è riuscito a bloccare il 20enne e a chiamare i carabinieri che lo hanno portato in caserma. Il complice, scappato a piedi, è stato però rintracciato nel primo pomeriggio dai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano il corriere espresso di 150 euro, denunciati due studenti

IlPiacenza è in caricamento