rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano un bar a Broni, i carabinieri li inseguono e li arrestano a Piacenza

Dopo un inseguimento condotto tra Broni e Piacenza i carabinieri del comando provinciale di Piacenza, i collaborazione con i colleghi pavesi, hanno arrestato due stranieri autori di una rapina ai danni di un bar

Il 27 giugno, alle ore 13:30, nei pressi di Piazzale Milano, dopo prolungato inseguimento, i militari del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Piacenza, in collaborazione con quelli della Compagnia Carabinieri di Stradella, hanno arrestato il 21enne M. S. G. S., di nazionalità egiziana, domiciliato a Milano, nullafacente, pregiudicato, e la 28enne F. El M. S., di nazionalità marocchina, convivente con il primo soggetto, irregolare sul territorio nazionale, incensurata. I due avevano appena compiuto una rapina a mano armata.

Un'ora prima, a Broni (PV), nei pressi del bar “La Slot”, a bordo di una Opel Astra di colore grigio, con il volto parzialmente travisato l'uomo irrompeva all’interno dell'esercizio e, sotto la minaccia di una pistola, si faceva consegnare dalla titolare il denaro contante custodito nella cassaforte. Consumata la rapina, il malfattore è scappato a bordo del suddetto veicolo e, postosi nuovamente alla guida, si allontanava dalla zona, unitamente alla complice, rimasta per tutto il tempo in auto a fare da palo.

Tutta la scena veniva notata da un carabiniere fuori servizio della stazione di Santa Giuletta (Pavia). Il militare, dopo aver avvisato la centrale operativa della compagnia carabinieri di Stradella e chiesto rinforzi, a bordo della propria autovettura, si poneva all’inseguimento dei malfattori, fornendo in tempo reale la direzione di fuga alle altre pattuglie che, nel frattempo, iniziavano a convergere verso i fuggitivi.

La centrale operativa dei carabinieri di Piacenza, allertata da quella di Stradella, aveva disposto l’impiego di diverse pattuglie lungo le principali direttrici di fuga. Dopo varie peripezie e un tentativo di fuga lungo l’autostrada Torino – Piacenza, giunti all’ingresso della nostra città, i fuggitivi venivano definitivamente intercettati e bloccati dal personale del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Piacenza. Nel corso dell’immediata perquisizione, i militari i rinvenivano gli indumenti utilizzati per il travestimento, un coltello da cucina, una bomboletta spray al peperoncino, alcuni tagliandi riconducibili all'attività commerciale e la somma di 500 euro in contanti. Quanto rinvenuto è stato sottoposto sequestro, insieme al veicolo utilizzato per la rapina, non oggetto di furto, risultato intestato ad un extracomunitario. Dopo un ulteriore sopralluogo effettuato lungo la via di fuga, i militari piacentini, hanno rinvenuto una pistola giocattolo priva di tappo rosso, anch’essa sequestrata, corrispondente a quella utilizzata durante la rapina. Dopo le previste formalità, gli arrestati sono stati portati in carcere a Piacenza.

IMG-20160627-WA0014-2

IMG-20160628-WA0004-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un bar a Broni, i carabinieri li inseguono e li arrestano a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento