rotate-mobile
Sicurezza / Bettola

Rapinatori in casa, anziano immobilizzato e derubato

Un altro grave episodio in una frazione isolata di Bettola, la vittima ha 96 anni. Sul posto i carabinieri per le indagini

Ancora una rapina in un'abitazione nel Piacentino. I carabinieri della Compagnia di Bobbio - che dalla scorsa settimana sono alle prese col grave episodio avvenuto in un'abitazione a Quarto di Gossolengo (due pensionati e il figlio si sono trovati i banditi armati in casa all'ora di cena) - hanno avviato un'altra indagine su un fatto analogo avvenuto nella tarda serata di venerdì 8 marzo in un'abitazione vicino a Bettola, in una frazione isolata. Questa volta la vittima è un anziano di 96 anni che vive solo e che si è trovato i rapinatori in casa all'improvviso. Ha raccontato tutto ai carabinieri solo la mattina successiva, il 9 marzo, quando la segnalazione della rapina è arrivata al 112.
Dalle prime informazioni a disposizione, l'anziano si è trovato all'improvviso in casa due uomini, forse tre, che lo hanno immobilizzato con la forza e poi hanno rovistato ovunque. Probabilmente, non trovando nulla di valore, i ladri hanno forzato anche un armadietto di metallo dove era custodia un'arma che hanno portato via con sé nella fuga dopo il colpo.
Sabato mattina sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bobbio che hanno ascoltato il racconto dell'anziano e hanno acquisito alcune immagini da telecamere di videosorveglianza della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori in casa, anziano immobilizzato e derubato

IlPiacenza è in caricamento