rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Reggi consegna ad ActionAid 185mila euro

Consegnato dal sindaco Reggi ad Actionaid l'assegno di 185 mila euro per le vittime del terremoto di Haiti. La donazione permetterà di aiutare 189 bambini e le loro famiglie

E' stato consegnato ad ActionAid oggi, venerdì 7 ottobre 2011, l'assegno di 185mila euro destinato alle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto del 2010. La consegna è avvenuta a Brindisi, per mano del sindaco di Piacenza e vicepresidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni taliani) Roberto Reggi, durante la 28esima assemblea annuale dell’Anci.
La somma, raccolta grazie alla donazione dei gettoni di presenza di sindaci e consiglieri comunali di tutta Italia, permetterà di aiutare 189 bambini assieme alle loro famiglie, con progetti legati alla messa in sicurezza delle fonti d’acqua e alla costruzione di nuovi pozzi, all’attivazione di corsi di alfabetizzazione e di sostegno all’attività scolastica, alla creazione di gruppi di donne per favorire l’aggregazione sociale e le opportunità di accesso al mercato del lavoro e all’organizzazione di attività ricreative su base comunitaria per i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggi consegna ad ActionAid 185mila euro

IlPiacenza è in caricamento