S'improvvisa falsario fotocopiando banconote da 50 euro, denunciato

Pensava di essere diventato un grande falsario, invece è stato scoperto subito. Si tratta di un giovane piacentino di 20 anni, incensurato, che ha provato a fabbricare banconote da 50 euro

Pensava di essere diventato un grande falsario, invece è stato scoperto subito e denunciato per spendita di denaro falso. Si tratta di un giovane piacentino di 20 anni, incensurato, che ha provato a fabbricare banconote da 50 euro in un modo piuttosto artigianale: con delle banali fotocopie a colori. Ma quando ha provato a spenderle l'altra sera in un chiosco a Rivergaro, è stato scoperto praticamente subito e consegnato ai carabinieri che lo hanno denunciato.

Il 20enne era arrivato in serata alla cassa del bar, e pagando una consumazione da 5 euro era riuscito a rifilare alla cassiera una delle sue fotocopie, intascandosi così il resto di 45 euro. Infatti la cassiera, per la confusione, non si era accorta subito che aveva in mano della carta straccia. Solo che il ragazzo, in preda all'euforia per quanto semplice fosse stato spendere il denaro falso, ha peccato di avidità,e poco dopo si è ripresentato, dalla stessa cassiera, con altri cinquanta euro fotocopiati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa volta però la cassiera non ci è cascata, anzi ha subito avvertito il titolare che ha inseguito il giovane fin nel parcheggio. A questo punto, a salvare lo sprovveduto falsario da qualche meritata sberla in arrivo, ci hanno pensato i carabinieri di Rivergaro che stavano passando in quel momento, che gli hanno trovato addosso anche altri 50 euro fasulli. Inevitabile la denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

Torna su
IlPiacenza è in caricamento