rotate-mobile
Cronaca

Ruba la carta di credito alla compagna e si diverte al night: arrestato

Due giorni di "bisboccia" per un marchigiano di 31 anni, Marco Piergiacomi, che è stato arrestato per furto e utilizzo indebito di carta di credito. Dopo essersi impossessato di nascosto della card della compagna piacentina, sparisce per due giorni spendendo 1.500 euro: notte in albergo di lusso, cene, vestiti eleganti e serata da 300 euro in un night cittadino

Cena in una trattoria del centro, 35 euro. Farla con la carta di credito della tua ragazza, senza che lei lo sappia, non ha prezzo. Se l'amore è fidarsi ciecamente l'uno dell'altro, non dev'essere stata una gran passione quella tra una piacentina 28enne e un ragazzo marchigiano di 31 anni, Marco Piergiacomi.

Quest'ultimo, infatti, nel Piacentino per passare qualche giorno con la compagna, ha pensato bene di sparire con la carta di credito della donna, non facendosi mancare nulla: 1.500 gli euro "scalati" dall'incolpevole conto della piacentina. Che non ha potuto far altro che rivolgersi alla polizia. E troncare un rapporto, a questo punto, poco leale.
  Dopo pranzo e cena, serata in un night, 300 euro; notte, poi, nell'albergo più lussuoso della città  

L'uomo, ospite della ragazza, approfittando della sua assenza per il lavoro, scova e le ruba la carta di credito, uscendo di casa senza dire nulla. Da qui, per due giorni, scompare. La polizia, seguendo a ritroso i suoi acquisti, ricostruisce il suo percoso. La prima sosta è nella boutique "Arbiter", dove compra 400 euro di vestiti di qualità. Poi, per uno spuntino, si ferma alla trattoria "Mariù", in corso Garibaldi, per altri 35 euro.

Alla sera medesimo copione. Cena alla pizzeria "Il caminetto" di Podenzano, dove partono altri 40 euro. Serata in un night cittadino, dove il marchigiano lascia 300 euro in consumazioni. Notte, infine, all'albergo "Roma", per 120 euro. Non si fa mancare nulla. Nemmeno altri prelievi da 150 euro l'uno. 

Piergiacomi, con precedenti specifici, è stato così tratto in arresto per furto e utilizzo indebito di carta di credito. Ha ammesso il fatto. Questa mattina il processo per direttissima.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la carta di credito alla compagna e si diverte al night: arrestato

IlPiacenza è in caricamento