rotate-mobile

IlPiacenza

Redazione

Siglo, parte l'estate: e chi ha detto che doveva chiudere?

Stando a "voci" di corridoio quest'estate il Siglo de la Reina sarebbe rimasto chiuso perché a breve sarebbero iniziati i lavori per "convertirlo" in centro commerciale. Ma ancora una volta però i soliti ignoti hanno toppato

Ci risiamo. Come ogni anno alla vigilia dell'estate ecco arrivare puntuale la notizia che una discoteca della provincia non riaprirà perché al suo posto nascerà una struttura che nulla ha a che vedere con la movida notturna. Era capitato qualche anno fa all'Avila, che avrebbe dovuto trasformarsi in spa e invece lo scorso 8 maggio ha inaugurato una stagione che si preannuncia "da botto con tanto di fuochi da artificio".

Poi è stata la volta del Caprice che invece... non c'è nemmeno bisogno di ricordare le file di persone in attesa di entrare quest'inverno. Ora è la volta del Siglo de la Reina che stando a queste "voci" di corridoio quest'estate sarebbe rimasto chiuso perché a breve sarebbero iniziati i lavori per "convertirlo" in centro commerciale. Ma ancora una volta però i soliti ignoti hanno "toppato".

Il Siglo aprirà non solo quest'estate e avrà come madrina d'eccezione Nina Senicar, che tutti noi abbiamo recentemente ammirato a L'Isola dei famosi, ma ci sono già gli accordi per la prossima stagione invernale. La cosa strana comunque, è che i locali della famiglia Gallinari (King, Siglo, Scaccco matto) sono spesso nel mirino delle "voci". Già lo scorso inverno si diceva che il King non avrebbe aperto perché non era stato pagato l'affitto dell'immobile. Un'assurdità visto che il locale è stato costruito dalla famiglia Gallinari ben 60 anni fa, e ne è quindi la proprietaria.

Poi è stata la volta dello Scacco Matto che a dispetto di quanto si è vociferato riaprirà come annunciato quest'autunno. Ora il Siglo. Mah, le ipotesi tante, i fatti e le conferme poche, se non nessuna. Faccende queste che poco importano al popolo della notte a cui invece interesserà sapere che il 29 maggio si aprirà ufficialmente la stagione estiva del Siglo. Due le serate in programmazione, il venerdì e il sabato, con differenti target di riferimento e diverse formule musicali. In particolare il venerdì, riservato ad un pubblico adulto, vedrà tra i suoi ingredienti principali, oltre alla musica, la gastronomia con un aperitivo-cena in cui verrà prestata particolare attenzione alla scelta del menù. Al sabato invece largo spazio alla musica. Grazie alla struttura del locale, che è suddiviso in varie piste separate le une dalle altre, ci sarà comunque spazio per offrire "diverse soluzioni Che altro dire….buon divertimento!.

Si parla di

Siglo, parte l'estate: e chi ha detto che doveva chiudere?

IlPiacenza è in caricamento