rotate-mobile
Cronaca

Sindacato Pensionati: non c'è stato nessun commissariamento

Inopportuno parlare di commissariamento della sede piacentina dello SPI – il Sindacato dei Pensionati Italiani. Lo ha specificato una nota della segreteria. Rosario Zito, il nuovo segretario, è stato regolarmente votato dai membri del direttivo

Non si può in nessun caso parlare di commissariamento, per la sede piacentina dello Spi – il Sindacato dei Pensionati Italiani. Lo specifica una nota Spi – Cgil per fare terra bruciata intorno alle false interpretazioni sul nuovo direttivo.

Lunedì scorso, infatti, è stato eletto il nuovo segretario generale, Rosario Zito, che ha preso il posto di Franco Sdraiati, comunque riconfermato nella segreteria. Un cambio ai vertici assolutamente regolare e in linea con lo statuto del sindacato, ha dichiarato la nota.
  Il nuovo segretario è stato regolarmente eletto secondo statuto  

“Rosario Zito – prosegue il comunicato stampa - è stato votato dai membri del direttivo a scrutinio segreto con un solo astenuto. Uguale criterio il Direttivo ha adottato per l'elezione della Segreteria, votata all'unanimità dai presenti. Pertanto ci sembra inopportuno parlare di Commissariamento dello SPI di Piacenza”.

Il neo segretario Zito
A Piacenza, dopo lo scandalo dei tesseramenti falsi sui quali si sta facendo luce e si sta procedendo alle riconferme degli iscritti “a mano”, si è insediata una nuova segreteria, mentre il commissariamento di una sede sindacale avviene “d'ufficio”. Il commissario è l'unico soggetto reggente che gestisce in toto la categoria e con la sua elezione viene meno il gruppo dirigente/Segreteria espressione del Direttivo: non è assolutamente – conclude la nota – il caso di Piacenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Pensionati: non c'è stato nessun commissariamento

IlPiacenza è in caricamento