rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sicurezza / Barriera Genova / Via Guglielmo da Saliceto

Spaccata nel negozio di biciclette, poi i ladri in fuga tentano altri due furti

Colpo fallito ma danni ingenti da Omni Bike. Sul posto le guardie di Metronotte e la polizia. Presi di mira anche un'azienda a Caorso e un bar a San Nicolò. Ritrovato dai carabinieri il furgone rubato

Spaccata in piena notte al negozio di biciclette Omni Bike di via Da Saliceto. Cinque uomini, con il volto coperto, hanno utilizzato un furgone cassonato come ariete per abbattere in retromarcia la saracinesca del negozio all'angolo con via Maruffi. Erano circa le 4,30 quando i ladri sono entrati in azione, facendo però scattare subito il sistema di allarme collegato a Metronotte Piacenza. Il rapido intervento delle guardie e degli agenti delle volanti ha però obbligato i ladri a fuggire, in contromano con una manovra spericolata. Fortunatamente non hanno fatto in tempo a rubare nulla, e ora la polizia è in possesso delle immagini girate dal sistema di video sorveglianza.

Poco prima però gli stessi malviventi avevano provato a introdursi anche in una ditta di Caorso scavalcando la recinzione esterna, ma anche in questo caso, grazie alla presenza di una guardia di Metronotte all'interno dell'azienda, sono stati costretti a fuggire.

Dopo la spaccata nel negozio di biciclette, invece, i ladri non si sono dati per vinti e, arrivati a San Nicolò, hanno provato a rubare il distributore automatico di sigarette all'esterno del bar all'angolo tra la via Emilia e via Agazzano. Poi hanno proseguito la fuga a tutta velocità fino a Castelsangiovanni dove hanno abbandonato il furgone che avevano utilizzato: il mezzo era stato rubato da poco, ed è stato ritrovato dai carabinieri di Castelsangiovanni in via Leoncavallo la mattina del 6 luglio. Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata nel negozio di biciclette, poi i ladri in fuga tentano altri due furti

IlPiacenza è in caricamento