rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Spara agli extracomunitari, denunciato pensionato di Castello

Forse attriti e frizioni, problemi di vicinato. Così lui, un pensionato castellano di 61 anni, ha imbracciato la carabina e ha fatto fuoco sulle finestre di fronte, abitate da extracomunitari. I carabinieri di Castel San Giovanni lo hanno denunciato

L'altro ieri pomeriggio aveva alzato la sua carabina e aveva mirato alla finestra della casa di fronte, facendo fuoco. È successo a Castel San Giovanni. A premere il grilletto, B. R., 61 anni, pensionato castellano. Ce l'aveva con i suoi dirimpettai, extracomunitari, ma il motivo dell'aggressione armata non sarebbe ancora chiaro.
  Non si conoscono i motivi del gesto, l'uomo ha esploso 3 colpi  

Ai carabinieri però, è bastata una giornata per identificare l'uomo e per denunciarlo in stato di libertà. Le accuse non sono da poco: danneggiamento e violenza alla persona, con esplosione di colpi di arma da fuoco.

Lo avrebbe fatto per incutere timore il signor B. ma c'è mancato poco che i suoi spari, che hanno danneggiato la finestra dei vicini, si trasformassero in una tragedia. Tre colpi in tutto, quelli usciti dall'arma e finiti sui vetri delle finestre di fronte.

Gli extracomunitari stanno bene, nessuno ha riportato ferite. La carabina che ha usato il pensionato per sparare, è una calibro 4.5, in libera vendita. Non è necessaria, cioè, alcuna licenza per detenerla.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara agli extracomunitari, denunciato pensionato di Castello

IlPiacenza è in caricamento