rotate-mobile
Cronaca

Summer Campus: dal 18 al 21 giugno 17 studenti delle scuole superiori in Cattolica

Dal 18 al 21 giugno presso l’Università Cattolica di Piacenza 17 studenti, che hanno appena terminato il 4° anno di scuola superiore, partecipano ad un’esperienza di orientamento universitario e culturale, attraverso una “full immersion” nel Campus universitario.

Gli studenti, provenienti da diverse regioni italiane (Puglia, Sicilia e diverse regioni del Nord Italia), sono alloggiati presso la nuovissima Residenza Gasparini interna al Campus (www.educatt.it).

Gli studenti, durante il Summer Campus, avranno così la possibilità di partecipare ad articolate attività  di orientamento psico-attitudinale con due psicologhe dell’orientamento, potranno visitare l’Ateneo, seguire le presentazioni dei corsi di laurea delle facoltà presenti (Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Economia e Giurisprudenza, Scienze della formazione ). Ma avranno anche l’opportunità di conoscere la città di Piacenza e la sua provincia attraverso visite guidate, nonché di assaggiare i prodotti tipici del territorio.

Non mancheranno momenti conviviali, ad esempio  durante il primo dei “venerdì piacentini” il 20 giugno: nel loro tempo libero saranno sempre accompagnati da studenti universitari provenienti dalle loro zone di origine, in qualità di “tutor”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Campus: dal 18 al 21 giugno 17 studenti delle scuole superiori in Cattolica

IlPiacenza è in caricamento