rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Crisi Teleducato Piacenza, 4 giornalisti rischiano il posto di lavoro

I sindacati di categoria e la Rsa Telemec hanno firmato un mancato accordo su una procedura di mobilità per undici dipendenti avviata dalla proprietà dopo un anno di contratto di solidarietà

Sono quattro i giornalisti piacentini che potrebbero perdere il posto di lavoro a Teleducato. I sindacati di categoria e la Rsa Telemec - proprietaria dell'emittente televisiva - hanno firmato un mancato accordo su una procedura di mobilità per undici dipendenti (di cui quattro su cinque a Piacenza), avviata dalla proprietà dopo un anno di contratto di solidarietà.

"Nonostante tavoli di crisi in sede provinciale e l'ultimo tentativo in sede regionale - si legge nel comunicato delle sigle sindacali - l'azienda non ha voluto concedere neppure la riconversione in cassa integrazione straordinaria in deroga fino al 2012 per attutire l'impatto occupazionale, così come prevede il Patto per attraversare la crisi dell'Emilia-Romagna.

Questa sera, 19 settembre, come ultimo tentativo di visibilità e attenzione, i segretari provinciali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil terranno un volantinaggio davanti alla sede di Teleducato a Parma in via Barilli prima della trasmissione Parma Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Teleducato Piacenza, 4 giornalisti rischiano il posto di lavoro

IlPiacenza è in caricamento