rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca La Verza / Via Gustavo della Cella

Tentano di colpire in una villa, arrivano carabinieri e polizia: ladri lasciano l'auto rubata

Notte movimentata tra la provincia e la città quella del 10 aprile. Prima un inseguimento a tutta velocità fra i quattro malviventi su un'Audi rubata e i carabinieri, poi il tentativo di penetrare in una villa a La Verza

Questa volta è andata decisamente male alla banda di malviventi che ha tentato il colpo in una villa di La Verza nella notte del 10 aprile. Il rapido intervento dei carabinieri e della polizia ha messo in fuga i ladri, che per un soffio non sono stati arrestati. Non solo, i malviventi sono stati costretti ad abbandonare l’auto rubata quella quale viaggiavano, una potente Audi RS 4. Ora sono in corso gli accertamenti da parte dei militari della Compagnia di Piacenza per risalire all’identità delle quattro persone che sono fuggite a piedi. La vettura invece è già stata restituita al proprietario, un uomo di Milano al quale era stata rubata lo scorso 30 marzo.

I carabinieri del Nucleo radiomobile si sono messi sulle tracce della vettura già poco dopo mezzanotte, quando una pattuglia l’ha intercettata vicino a Pontedellolio. Ne è nato un inseguimento a tutta velocità attraverso le vie traverse tra la zona di Torrano in direzione di San Giorgio. A bordo della vettura c’erano quattro persone che, grazie alla superiorità del motore dell’Audi, sono riuscite a seminare i carabinieri fuggendo a tutta velocità fra le strade sterrate in mezzo ai campi.

Intorno alle 4 però sono giunte al 112 e al 113 le telefonate di alcuni residenti di La Verza che segnalavano quattro individui sospetti che stavano cercando di introdursi in una villa in via Gustavo della Cella. Le volanti della questura e la gazzella dei carabinieri si sono subito portate sul posto, ma due dei malviventi che facevano da palo a poca distanza sono riusciti ad avvertire gli altri complici che stavano forzando la porta d’ingresso dell’abitazione. I quattro sono stati quindi costretti a scappare a piedi in mezzo ai campi facendo perdere le loro tracce. Sul posto hanno però abbandonato l’Audi rubata a Milano che è stata sequestrata e restituita al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di colpire in una villa, arrivano carabinieri e polizia: ladri lasciano l'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento