rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ferriere

Terremoto in Val Trebbia: Pdl e Lega Nord chiedono intervento della Regione

Danneggiati edifici pubblici e privati in seguito al terremoto in Valtrebbia. I consiglieri Andrea Pollastri (Pdl) e Stefano Cavalli (Lega nord) chiedono alla Regione notizie circa eventuali interventi

"Giovedì 20 ottobre si è verificato un terremoto sull’Appennino piacentino, in alta Valtrebbia, con epicentro in Comune di Ottone, tra il Capoluogo ed i paesi liguri di Santo Stefano d’Aveto e Rezzoaglio. L’evento calamitoso ha ulteriormente aggravato la situazione delle chiese di San Marziano e di San Rocco in Ottone, che già avevano visto sorgere numerose crepe dopo il sisma della passata primavera, mentre risultano lesionate anche la casa di riposo comunale, il Municipio, il centro di aggregazione giovanile di Orezzoli e alcune abitazioni private".
Lo scrivono i consiglieri Andrea Pollastri (Pdl) e Stefano Cavalli (Lega nord) in una interrogazione rivolta alla Giunta. Gli interroganti, nel rilevare che su indicazione dell’Amministrazione Comunale di Ottone la Protezione Civile Regionale ha svolto in data 24 ottobre un sopralluogo, promettendo l’invio di una modulistica per l’accertamento e la stima dei danni, chiedono quali siano i riscontri all’avvenuto sopralluogo e se si intenda mettere a disposizione risorse per intervenire sugli edifici pubblici, sulle chiese e sulle abitazioni private e quali siano le possibili modalità.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Val Trebbia: Pdl e Lega Nord chiedono intervento della Regione

IlPiacenza è in caricamento