Tir travolto dal treno al passaggio a livello, grave un camionista

Grave incidente vicino a San Giuliano di Castelvetro. Il camion è rimasto bloccato quando si sono abbassate le sbarre ed è stato travolto da una littorina fortunatamente senza passeggeri. Illeso il macchinista che si è gettato prima dell'impatto

La scena dell'incidente al passaggio a livello

Grave incidente intorno alle 9,45 del 22 novembre al passaggio a livello di San Giuliano di Castelvetro, vicino a Villanova. Qui un Tir che trasportava bancali di legno è rimasto bloccato al passaggio a livello quando si sono chiuse le sbarre ed è stato travolto in pieno da un treno.
Il conducente del mezzo pesante, un 45enne straniero, è sceso dalla cabina per cercare di far segno di fermarsi al treno in arrivo, una littorina fortunatamente senza passeggeri, ma nell’impatto inevitabile è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Illeso il macchinista del treno che si è messo in salvo gettandosi prima dell’impatto. Sul posto i vigili del fuoco di Fiorenzuola, il 118 di Fiorenzuola e Cremona e i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola. La procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo e posto sotto sequestro il Tir. Delle indagini se ne stanno occupando gli agenti della Polizia ferroviaria di Piacenza.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Dino De Simone non si trova, le ricerche proseguono senza sosta

  • Tre maestre arrestate per maltrattamenti sui bambini all'asilo

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • Quattro feriti nel frontale sulla Provinciale: auto a canale e pick-up ribaltato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento