rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino

Tir travolto dal treno al passaggio a livello, grave un camionista

Grave incidente vicino a San Giuliano di Castelvetro. Il camion è rimasto bloccato quando si sono abbassate le sbarre ed è stato travolto da una littorina fortunatamente senza passeggeri. Illeso il macchinista che si è gettato prima dell'impatto

Grave incidente intorno alle 9,45 del 22 novembre al passaggio a livello di San Giuliano di Castelvetro, vicino a Villanova. Qui un Tir che trasportava bancali di legno è rimasto bloccato al passaggio a livello quando si sono chiuse le sbarre ed è stato travolto in pieno da un treno.
Il conducente del mezzo pesante, un 45enne straniero, è sceso dalla cabina per cercare di far segno di fermarsi al treno in arrivo, una littorina fortunatamente senza passeggeri, ma nell’impatto inevitabile è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Illeso il macchinista del treno che si è messo in salvo gettandosi prima dell’impatto. Sul posto i vigili del fuoco di Fiorenzuola, il 118 di Fiorenzuola e Cremona e i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola. La procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo e posto sotto sequestro il Tir. Delle indagini se ne stanno occupando gli agenti della Polizia ferroviaria di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir travolto dal treno al passaggio a livello, grave un camionista

IlPiacenza è in caricamento