rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Vandali al parco giochi della Baia del Re, in fiamme giochi per bambini

Qualcuno nella notte del 20 febbraio ha appiccato le fiamme nel parco giochi della zona residenziale di Baia del Re in via Don Dieci distruggendo un gioco per bambini. A chiamare i vigili del fuoco una guardia giurata di Ivri

Vandali in azione nella notte del 20 febbraio alla Farnesiana. Qualcuno infatti ha appiccato le fiamme nel parco giochi della zona residenziale di Baia del Re in via Don Dieci distruggendo un gioco per bambini. Questa mattina l’area era stata interdetta con un nastro, ma era ben visibile il danno creato dai vandali. Si tratta di una zona, quella dell’area verde nel nuovo quartiere, che spesso negli ultimi tempi è stata segnalata dai residenti per le frequentazioni notturne di vagabondi e per i vandalismi. A chiamare i vigili del fuoco una guardia giurata di Ivri. 

ll commento del sindaco Dosi

A proposito dell’episodio tutt’altro che edificante che ha visto l’altra notte alcuni vandali dare alle fiamme il parco giochi di via Don Dieci, tra la zona di via Farnesiana e la Baia del Re, il sindaco Paolo Dosi precisa quanto segue: “Si tratta di un atto di grave inciviltà, che ancora una volta evidenzia l’incuria e la mancanza di senso civico che certe persone hanno del patrimonio comune: in questo caso un campo giochi utilizzato soprattutto dai bambini e, come affermano i residenti della zona, la chiusura notturna dell’area verde non basta a tenere lontane persone prive di ogni scrupolo. Sono profondamente rammaricato e molto deluso da questo genere di comportamenti, che paiono essere inspiegabili e soprattutto privi di senso in quanto devastano zone di pubblica utilità”. Dosi sottolinea inoltre che i lavori di risistemazione del giardino richiederanno tempi non propriamente brevi: “Infatti – conclude il primo cittadino – sono state distrutte una struttura in legno con ponticello e le altalene, nell'area attrezzata per i piccoli. Per cui sarà necessario un completo restyling perché il campo giochi di via Don Dieci torni a disposizione dei bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al parco giochi della Baia del Re, in fiamme giochi per bambini

IlPiacenza è in caricamento