rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Azioni concrete per trasformare nel 2016 il turismo in business

Progetti del territorio per il territorio, diamo voce a chi ha a cuore Piacenza. Entro il 14 giugno la presentazione dei progetti che verranno presentati il 21 al terzo incontro organizzato da Associazione Piacenza Cultura Sport e Elisabetta Rapetti

Turismo a Piacenza, basta con le parole è ora dei fatti. Con il terzo incontro organizzato da Elisabetta Rapetti e dall’Associazione Piacenza Cultura Sport entriamo nel vivo della progettualità dando voce al territorio. Dopo aver fatto un doveroso punto sullo stato dell’arte e, con l’ultimo appuntamento, aver delineato il quadro delle possibilità di finanziamento pubblico, privato e “autofinanziamento” con il crowdfunding, ora vogliamo parlare di progetti. I nostri progetti, ma soprattutto i progetti che il territorio ha per il territorio. L’appuntamento di martedì 21 giugno alle 21 sarà interamente dedicato alla presentazione di progetti innovativi e creativi che possano dare a Piacenza quella marcia in più che attualmente le manca o che non vuole mettere. I progetti di associazioni, Pro loco, amministratori o semplici cittadini che hanno a cuore Piacenza. Il fine è fare rete in modo fattivo e produttivo costruendo attorno a questi progetti una partnership di collaborazione per poterli trasformare in realtà.  Il nostro è un territorio che ha tutte le carte in regola per partire, ma non parte anche perché non sa cogliere nel modo più proficuo le opportunità che gli si prospettano. E soprattutto che a livello centrale non ha il coraggio di afferrare e promuovere idee innovative, concrete e creative. Gli stessi progetti, le stesse idee che saranno al centro del confronto di martedì 21 giugno e che potranno essere condivisi e sviluppati. 

CRITERI DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Per presentare il proprio progetto è necessario inviarlo all’indirizzo email turismo@piacenzaeprovincia.eu

Possono presentare i propri progetti tutti i soggetti interessati (enti, privati, studenti, associazioni, Pro loco, etc) 

Verranno valutati esclusivamente i progetti dedicati al turismo

I progetti devono essere presentati in formato Pdf. Sono graditi allegati come presentazioni Power Point, Foto, Grafici.

I progetti devono essere firmati e corredati da un’autocertificazione di diritto di autore che verrà riconsegnata firmata e timbrata. 

Saranno valutati tutti i progetti presentati entro il 14 giugno. I progetti verranno selezionati da un gruppo di lavoro composto da esperti e professionisti del settore coordinati un rappresentate superpartner di Google. I progetti scelti saranno poi presentati il 21 giugno al terzo incontro dagli stessi ideatori che avranno modo di illustrare e condividere nel dettaglio le loro idee. Verrà quindi elaborato uno studio fattibilità per la ricerca di finanziamenti e partner. Alla serata verranno invitati amministratori e rappresentati economici locali. 

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI È POSSIBILE SCRIVERE A turismo@piacenzaeprovincia.eu oppure chiamare l’agenzia di comunicazione What Studio a cui si appoggia l’Associazione Piacenza Cultura Sport al numero telefonico 0523 778904

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azioni concrete per trasformare nel 2016 il turismo in business

IlPiacenza è in caricamento