Cgil, partono i seminari di ricerca-azione per delegati e dirigenti del sindacato

Ospiti della prima giornata di studi saranno Giuliano Guietti, dell'Istituto di Ricerche economiche e sociali Emilia-Romagna e Francesco Timpano, vicesindaco di Piacenza e docente di Economia dell'università Cattolica del Sacro Cuore

Una analisi del mercato del lavoro piacentino e una lettura collettiva dei dati dell'economia locale, e da qui fino a quella nazionale e internazionale. Partiranno venerdì 13 novembre alle 14.30 in sala Luciano Lama i seminari di ricerca-azione che la Cgil di Piacenza ha imbastito per delegati e dirigenti del sindacato i cui frutti saranno destinati a tutte le lavoratrici e i lavoratori piacentini. Ospiti della prima giornata di studi saranno Giuliano Guietti, dell'Istituto di Ricerche economiche e sociali Emilia-Romagna e Francesco Timpano, vicesindaco di Piacenza e docente di Economia dell'università Cattolica del Sacro Cuore.

«I seminari – ricorda in una nota la Segreteria della Camera del Lavoro – sono finalizzati alla formazione dei quadri sindacali e a definire azioni di contrattazione innovative, incisive ed inclusive». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Contributo per l’affitto, dal 15 gennaio al 28 febbraio le domande

Torna su
IlPiacenza è in caricamento