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Domenica, 28 Aprile 2024
Travel and Leisure Fair

I salumi piacentini Dop in fiera a Monaco per promuovere Tour de France ed enogastronomia

Nello stand regionale 24 operatori turistici la promozione delle novità 2024 dell’offerta dell’Emilia-Romagna e degustazioni guidate a cura dello Chef Paco Zanobini

L’Emilia-Romagna torna a promuoversi sul mercato tedesco a F.RE.E. 2024 (Travel and Leisure Fair), la più grande fiera di viaggi e tempo libero della Baviera – bacino estero più importante per la Riviera Adriatica – da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio al Centro Espositivo “Messe München GmbH” di Monaco. Nello stand regionale coordinato da APT Servizi Emilia-Romagna (Halle 4 stand A4 101), 24 operatori turistici promo-commercializzeranno le novità 2024 dell’offerta regionale, al centro della conferenza stampa di mercoledì 14 febbraio dal titolo “Emilia-Romagna: Paradiso del Ciclismo, Novità 2024” al Nuovo Municipio di Monaco.

                                                      I salumi piacentini Dop al Free di Monaco per promuovere il Tour de France

«Alla presenza di circa 40 tra giornalisti, tour operator e opinion leader tedeschi – spiega la nota stampa dell'iniziativa - sono stati illustrati i principali eventi sportivi, in primis le tre tappe in Emilia-Romagna della Grand Départ Tour de France 24 - di cui la terza sarà quella con partenza il 1° luglio da Piacenza - il Turismo slow e all’aria aperta e la Food Valley d’Italia. Presenti il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, l’assessore al Turismo Andrea Corsini, il presidente di Visit Romagna e Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, il presidente di Visit Emilia e assessore allo sviluppo e valorizzazione commerciale, marketing territoriale del Comune di Piacenza Simone Fornasari, il direttore di Visit Emilia Pierangelo Romersi e il console generale d’Italia a Monaco, Sergio Maffettone. L’incontro si è concluso con un aperitivo a base di alcune eccellenze gastronomiche Dop e Igp a cura dei consorzi regionali, che saranno proposte quotidianamente allo stand dell’Emilia-Romagna, tra le quali i tre salumi Dop piacentini che sono stati i protagonisti, il 15 febbraio aalo stand regionale, di tre degustazioni guidate dallo chef Paco Zanobini, rivolte a giornalisti, operatori turistici e largo pubblico. Un grande successo di partecipazione e apprezzamento da parte dei destinatari, a conferma di una modalità di coinvolgimento efficace dedicata al segmento del turismo tedesco che nel 2023 ha fatto registrare un incremento di presenze in Emilia-Romagna del 5,6% - per 2.415.000 presenze complessive - e +8,8% di arrivi (totale arrivi 548.300)».

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