rotate-mobile
Gli incontri

"Parco Agrisolare", Coldiretti incontra i soci

Il via domani, mercoledì 2 agosto, a Pianello e a Bobbio

«Come noto – fa sapere Coldiretti – è stato pubblicato il nuovo bando "Parco Agrisolare" per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Le risorse disponibili ammontano a circa 1 miliardo di euro. Coldiretti Piacenza, nell'ottica di offrire la massima assistenza ai suoi associati interessati, ha organizzato anche un ciclo di incontri dedicati sul territorio».

Ecco il calendario:

- Mercoledì 2 agosto alle ore 11:00 presso la sala comunale di Pianello e alle 15:00 presso l’ufficio di zona di Bobbio.

- Giovedì 3 agosto alle 10:00 presso l’ufficio di zona di Cortemaggiore e alle 21:00 presso la Sala Consiglio della Federazione Provinciale Coldiretti.

- Venerdì 4 agosto alle 09:30 presso l’ufficio di zona di Lugagnano.

- Lunedì 7 agosto alle 10:00 presso la sala consiglio del Comune di Bettola.

- Giovedì 10 agosto alle 09:30 presso la sala parrocchiale di Agazzano.

- Mercoledì 22 agosto alle 21:00 presso il salone della parrocchia Corpus Domini di Piacenza.

«L’intensità del contributo – spiega Coldiretti – prevede l’ 80% delle spese ammissibili, per investimenti destinati a coprire il fabbisogno aziendale e il 30% delle spese ammissibili, per investimenti che vanno oltre i fabbisogni energetici dell’azienda agricola con una maggiore di 20 punti percentuali, per gli aiuti concessi alle piccole imprese.

Possono beneficiare dei contributi imprenditori agricoli, imprese agroindustriali e cooperative agricole che, come l’imprenditore agricolo, svolgono attività di coltivazione del fondo, silvicoltura, allevamento e attività connesse. Il referente della misura – ricorda Coldiretti – è il vicedirettore Luca Piacenza, responsabile dell’Area Tecnica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parco Agrisolare", Coldiretti incontra i soci

IlPiacenza è in caricamento