rotate-mobile
Il progetto

Qualità e solidarietà, Coldiretti a fianco di Progetto vita

L’acquisto di ogni pacco di Natale con prodotti agricoli Made in Italy consentirà di sostenere la diffusione dei defibrillatori per la lotta contro la morte improvvisa da arresto cardiaco

«Coldiretti è orgogliosa di illustrare il progetto dedicato ai pacchi di Natale con i prodotti agricoli Made in Italy del Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza».

Lo ha fatto questa mattina alla conferenza stampa alla presenza del direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli e della dottoressa Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita.

«Siamo convinti – afferma il direttore di Coldiretti Piacenza – che a Natale regalare "il territorio" sia un segnale di grande sensibilità all’economia locale e di attenzione al buon cibo di qualità che ci dona la nostra agricoltura, a favore di una filiera corta alleata della salute e dell’ambiente.

Non solo, il Mercato Coperto di Campagna Amica ha pensato ad un regalo attento anche alla solidarietà: l’acquisto di ogni cesto consentirà infatti di sostenere Progetto Vita, e quindi la diffusione dei defibrillatori per la lotta contro la morte improvvisa da arresto cardiaco».

«La prevenzione parte dalle buone abitudini e dai corretti stili di vita, l’alimentazione ha un ruolo fondamentale», ha ricordato la dottoressa Aschieri nel condividere l’impegno di Coldiretti a favore di un’alimentazione sana, genuina, rispettosa dell’ambiente e della stagionalità.

Questo fine settimana sarà all’insegna della solidarietà anche al Centro Antiviolenza di Piacenza, cui verrà destinato un contributo dalla vendita delle stelle di Natale, organizzata da Coldiretti Donne Impresa.

Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ribadire con forza la cultura della non violenza, il movimento femminile, insieme a Coldiretti Giovani Impresa ha realizzato un videomessaggio, disponibile a questo link https://wetransfer.com/downloads/c53d2707436b21ea8da5040aef6c415920231123203730/1970347f6633ff16cf079c257865b89920231123203747/902e64

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità e solidarietà, Coldiretti a fianco di Progetto vita

IlPiacenza è in caricamento