"4 zampe in azione", 10° edizione della manifestazione

Appuntamento domenica 16 settembre alle 14.30 presso il campo di addestramento cinofilo di via XXIV Maggio per assistere alle spettacolari ed emozionanti esibizioni degli amici a 4 zampe

Ritorna anche quest’anno 4 ZAMPE IN AZIONE, la manifestazione organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa che il prossimo settembre festeggerà la sua decima edizione.

I riflettori dell’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, si accenderanno il pomeriggio di domenica 16 Settembre sul campo di Via XXIV Maggio, 49 a Piacenza.

Per il decimo compleanno della manifestazione, lo spettacolo che il Gruppo Cinofilo La Lupa offrirà al suo fedele pubblico, sempre accorso molto numeroso, sarà assolutamente irripetibile. Protagonisti assoluti saranno i nostri amici a 4 zampe che si cimenteranno in emozionanti e spettacolari esibizioni di Disc Dog, Dog Dance, Mantrailing, Flyball, Sheepdog, conduzione anatre e Mondioring.

Vedremo inoltre in azione la squadra Mondiali FCI di soccorso che si esibirà in una dimostrazione di obbedienza, mentre i cani dell’associazione LA LUPA saranno impgnati in una simulazione di ricerca di persone disperse. Tra i protagonisti d’eccellenza le unità cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza.

Nel corso dell’evento sarà presente una pattuglia di agenti rappresentanti la Questura di Piacenza e, grande novità di quest’anno, anche una pattuglia della Polizia Stradale di Bologna con la loro LAMBORGHINI HURACAN.

Prerogativa della manifestazione è far conoscere il mondo del volontariato, della protezione civile ed in particolare la cinofilia e le sue numerose specializzazioni.

Il programma della giornata prevede il taglio del nastro fissato per le ore 14:30 e la consueta benedizione dei presenti, 4 zampe e non, da parte dei frati minori. Chi sarà accompagnato dal suo amico a 4 zampe sarà inoltre omaggiato, fino ad esaurimento scorte, di alcuni simpatici gadgets.

Al termine delle esibizioni, a partire dalle 18:30 circa, chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco, potrà partecipare al concorso “TEMPTATION DOGGIE…Vinci la tentazione”. A chiusura della manifestazione ci sarà l’estrazione dei 30 biglietti vincenti della lotteria dell’associazione.

L’ingresso alla manifestazione è libero e l’iscrizione al concorso completamente gratuita. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Potete conoscere il gruppo e le sue attività attraverso la pagina Facebook “Gruppo Cinofilo La Lupa” o consultando il sito internet www.gruppocinofilolalupa.it dove potrete trovare maggiori dettagli sulla manifestazione e le foto delle precedenti edizioni.

RICORDATE: L’ APPUNTAMENTO E’ FISSATO PER LE 14:30 DI DOMENICA 16 SETTEMBRE! NON MANCATE!

Potrebbe interessarti

  • Requisiti Reddito di cittadinanza, come fare domanda e quali regole rispettare

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Ricetta della sangria, consigli per un aperitivo estivo

I più letti della settimana

  • Migliaia di rotoballe divorate dalle fiamme nella notte, nel rogo muoiono anche alcuni bovini

  • Arrestata per omicidio a Ravenna, a Piacenza era già finita nei guai per stalking e resistenza

  • Omicidio in piadineria a Ravenna, la coppia è di Travo

  • Cade da una scala, muore operaio

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Travolto in bici da un furgone, grave un bambino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento