rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Corso Garibaldi

Autoproduzioni e artigianato "hand made", ritorna A/Mano

La 7° edizione del Festival dedicato alle produzioni hand made si terrà sabato 7 dicembre dalle 10 alle 22 presso l'Auditorium Sant'Ilario. 28 artigiani esporranno le loro originali creazioni

E' giunto ormai alla sua settima edizione "A/MANO", raduno delle autoproduzioni e dell'artigianato, in programma a Piacenza sabato 7 dicembre dalle ore 10 alle 22 presso l'Auditorium Sant'Ilario, in via Garibaldi. Presentato oggi durante una conferenza stampa, il Festival è stato il primo del suo genere, in quanto dedicato espressamente alle produzioni artigianali  "hand made".

Nato nel dicembre 2011 con l'intento di valorizzare le esperienze di autoproduzione e l'imprenditorialità giovanile del territorio, A/MANO vuole rappresentare un modo "diverso" di lavorare, fondato sulla creatività personale ma anche sulla condivisione e sullo scambio di idee ed esperienze. Al di fuori dell'attuale sistema distributivo, A/MANO  propone una valida alternativa al modello di produzione/consumo irrimediabilmente collassato su se stesso, dando invece spazio ad una produzione cerntrata sulla sostenibilità sociale e ambientale e su nuovi modelli economici e relazionali. Utilizzo di materiali recuperati e riciclati, applicazione di processi produttivi innovativi e a basso impatto ambientale, distribuzione tramite una logistica che ha come infrastruttura principale le rete sia fisica che virtuale, tutto questo è A/MANO.

Il Festival radunerà nello spazio dell'Auditorium Sant'Ilario, nel cuore del centro storico della città, 28 artigiani, piacentini e non, che esporranno le loro originali creazioni, tutte costituite da pezzi unici o prodotti in serie molto limitata: oggetti di design, abiti, accessori, piccoli complementi di arredo, illustrazioni e tanto altro, L'appuntamento è per sabato 7 dicembre, dalle ore 10 alle 22, presso l'Auditorium Sant'Ilario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoproduzioni e artigianato "hand made", ritorna A/Mano

IlPiacenza è in caricamento