Bobbio e Piacenza, riaprono il Museo dell'Abbazia e quello della Cattedrale

Riapriranno rispettivamente domenica 7 giugno e sabato 13 giugno il Museo dell'Abbazia a Bobbio e a Piacenza Kronos, il Museo della Cattedrale. Apertura il 7 giugno anche per il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio

Dopo oltre tre mesi di chiusura per l’emergenza coronavirus, domenica 7 giugno riapriranno il Museo Collezione Mazzolini e il Museo dell’Abbazia a Bobbio, mentre sabato 13 giugno sarà la volta di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza.

Il musei bobbiesi “Museo Collezione Mazzolini” e “Museo dell’Abbazia” accoglieranno nuovamente i visitatori, a partire dal 7 giugno, esclusivamente la domenica alle ore 11:00 (turno unico) con ingresso contingentato limitato a 15 persone massimo e solo su prenotazione che rimane obbligatoria. La prenotazione è da effettuarsi al numero di telefono 3498078276.

Il fine-settimana successivo, sabato 13 giugno, riaprirà Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza, insieme alla salita alla cupola del Guercino, anche in questo caso esclusivamente su prenotazione obbligatoria nelle sole giornate di sabato alle ore 18:00 (turno unico) e di domenica alle ore 10.00 (turno unico) per i mesi di giugno e luglio, con ingressi contingentati fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione potrà essere effettuata fino a 24 ore prima, scrivendo a cattedralepiacenza@gmail.com o chiamando il 3314606435.

Sia per Bobbio che per Piacenza, verranno date tutte le indicazioni sullo svolgimento della visita telefonicamente o via e-mail, nel momento in cui si prenota.

Per l’acquisto del biglietto rivolgersi esclusivamente alla cassa del museo nel giorno della visita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I visitatori dovranno rispettare l’orario d’ingresso indicato nella prenotazione. Saranno adottate le consuete misure di sicurezza anti contagio: distanziamento sociale, segnaletiche, igienizzazione mani e obbligo di mascherina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento